Saldatura

La saldatura è una fase cruciale del processo di fabbricazione, poiché da questa dipende l’integrità strutturale del manufatto.

Saldatura

In questa fase, sull’assieme “puntato” nella fase precedente vengono realizzati i giunti di saldatura previsti dal progetto. La saldatura è una fase cruciale del processo di fabbricazione, poiché da questa dipende l’integrità strutturale del manufatto. Esistono svariate tecnologie e tecniche utilizzabili per l’esecuzione delle saldature, e vengono scelti il base a criteri di applicabilità, di economicità e di garanzia del risultato. Generalmente, nel campo della carpenteria pesante, vengono utilizzati processi di saldatura ad arco elettrico a filo continuo con un grado di automazione variabile a seconda dei casi.

fasi di produzione

Lavorazione lamiere

Il taglio e la piega di lamiere e profilati costituiscono due operazioni fondamentali per la lavorazione dei materiali metallici.

carpenteria

Nella postazione di assiemaggio, i pezzi preparati vengono fissati insieme tramite punti di saldatura o altri appositi dispositivi di fissaggio.

Saldatura

La saldatura è una fase cruciale del processo di fabbricazione, poiché da questa dipende l’integrità strutturale del manufatto.

Lavorazioni meccaniche

Le lavorazioni meccaniche richiedono l’impiego di macchinari speciali per rimuovere materiale con precisione, utilizzando utensili da taglio.

trattamenti superficiali

I trattamenti superficiali sono processi volti a migliorare la resistenza alla corrosione e l’aspetto estetico delle strutture metalliche.

MONTAGGIO

Grazie al montaggio è possibile ottenere strutture metalliche robuste e funzionali, che rispondono alle specifiche richieste del progetto.

Saldatura Robotizzata

L'azienda è dotata di isole robotizzate, montatati su ulteriori assi di scorrimento lineari dotati di posizionatori rotanti o rotobasculanti.

Gestione Aziendale

Cosman possiede una struttura gestionale qualificata e dotata di strumenti informativi che la rendono efficente per i nostri clienti.